sabato, luglio 8

Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio!!!

Manca un giorno alla finale e io mi scopro incredibilmente scaramantico. Come Totti è un mese che non mi faccio la barba e non perdo occasione per scongiuri di ogni tipo.
Ora ho pensato, siccome l'unione fa la forza, di aprire uno spazio anti-iella e anti-iellatori qui sul nostro blog, aperto al contributo di tutti.
Quindi vi autorizzo fin da ora a modificare il post per aggiungere ed integrare le mie grattate.
Cominciamo dagli iellatori nostrani:

1) al primo posto metterei la catena di elettrodomestici Mediaworld (www.mediaworld.it); la quale un paio di mesi fa ha avuto la brillante idea di promettere il rimborso della cifra spesa nell'acquisto di un televisore LCD qualora l'Italia avesse vinto il mondiale. Figurati se 'un son lì a gufare!

........SGRAT........SGRAT


2) il piazzamento d'onore è per il buon Bobo Vieri il quale ha partecipato agli ultimi 550 mondiali senza mai ottenere un risultato se non quello, non trascurabile, di essersi fatto qualsiasi tipo di letterina-letteronza-velina esistente sulla faccia della terra (p.s l'ultima è questa)
........ SGRAT.....SGRAT


3) poi ci metterei lui (da Aprile in qua con la elle minuscola). Il quale, come dimostra la foto, c'è già riuscito una volta nel 2002 e a questo giro torna alla carica con un motivo in più per rodere... il fatto di non poter essere in tribuna.
.........SGRAT......SGRAT


Come detto la lista è aperta...
OnTheTable

Gala:
3-bis) Parentesi: Una bella grattatina mi sa che se la devono dare anche i francesi.
Giusto per bilanciare gli iettatori di cui sopra.
Who's Next?

UPDATE:
Gala:
4)Aggiungerei la beneamata polizia italiana. Dopo le scene di delirio puro che hanno stravolto le piazze italiane dopo la vittoria con la germania, secondo me stanno gufando come pochi per evitare la versione extra-large di quei festeggiamenti.
Poi magari sono io che sono sospettoso...
SGRAT... SGRAT...

5) E Klinsmann rincara la dose (da www.repubblica.it):
Juergen Klinsmann fa gli auguri agli azzurri: "Dopo la nostra esperienza, dove hanno fatto vedere i nostri limiti proprio all'ultimo minuto, spero l'Italia abbia un giorno molto, molto bello"
SGRAT... SGRAT...

2 commenti:

Gala ha detto...

Ottimo post, OnTheTable!
Quasi quasi contribuisco anche io in serata

OnTheTable ha detto...

Dio il tuo è proprio un mix terribile...