sabato, luglio 22

Eretico! (Ovvero: Le Meraviglie del Mondo)

Al mondo ci sono grandi meraviglie, della tecnica e della natura. Meraviglie da analizzare e contemplare, stupiti della loro esistenza e della loro magnifica complessità.
Un esempio di tali meraviglie è il tifoso. Lo sapevate che non esistono tifosi daltonici? O che se esistono hanno vita breve?
Oppure il naziskin. Lo sapevate che negli incidenti stradali ha sempre ragione perchè viene da destra?
Oppure il paraplegico, l'omosessuale, il preservativo, il comunista, il cieco, il morto, il sesso virtuale, il voto, la pena di morte, l'aborto, il mafioso, il metodo anticoncezionale, la prostituta, il drogato, l'aids, la fototessera, la rivista pornografica.
Ognuna di queste meraviglie è presente in "Le meraviglie del mondo" (figura a lato), volume unico di quasi 200 pagine nelle quali tali meraviglie vengono descritte cinicamente (ma senza essere cinico) da quel genio di Leo Ortolani.
In edicola dalla prossima settimana.

P.S. Ho letto ieri il numero di Rat-Man di cui vi ho parlato qualche giorno fa. Come la copertina lasciava intuire è un numero dalla tematica spinta (le riviste per uomo e coloro che ne usufruiscono), uno di quei numeri in cui ridi e basta. Soprattutto alla battuta sul Papa. O a quella su Galileo Galilei. Cosa c'entrano? Scpopritelo da soli.

Eretici!

Nessun commento: