lunedì, luglio 10

E il PIL s'impenna!

Dice che con la vittoria dell'Italia il PIL (prodotto interno lordo... "Ma che schifo, lo vada a fare in bagno!") subirà un incremento di almeno un mezzo punto.
Dice che la produttività incrementerà. Dice che all'estero aumenteranno gli investimenti nel nostro bel paese. Dice anche che gli italiani produrranno di più, galvanizzati dalla vittoria.
Dice.
Altri invece fanno notare che stamani è grassa se qualcuno è andato a lavorare. Mi pà ad esempio è stato chiamato a fare il turno di mattina perchè in tre hanno marcato visita.
La verità forse sta nel mezzo.
Stamani, ad esempio, io non avevo voglia di fare una cippa. Arrancavo. E sì che ho delle scadenze incombenti e zero tempo per rispettarle. Eppure oggi alle 3 la svolta. In 5 minuti azzecco delle scelte incredibili, risolvendo due grossi problemi che non credevo nemmeno avessero risoluzione. Me ne rimane un altro, il più grosso. Ma la mia convinzione di essere campione del mondo probabilmente me lo farà risolvere in un paio di giorni al massimo. Hai visto mai che dovesse funzionare...

Post Scriptum non per tutti. Come giustamente mi fa notare Matteo: "Ma che è successo ad Aprile?"

Nessun commento: