mercoledì, luglio 12

Mi scuso. Ma non mi pento. (Ed altre amenità)

Intanto. Che cazzo vuol dire "Mi scuso ma non mi pento"? Sintatticamente non vuol dire una cippa! E' come dire mi buco ma non mi drogo. Mi suicido ma non mi ammazzo. Ti amo ma non ti stimo.
Ma come caspita si fa a chiedere scusa senza essere pentiti?!?
E poi dice che non rinnega il gesto perchè "sarebbe come dare ragione a lui".
COSA?!?!?
Cioè uno ti insulta, e se te non lo picchi allora vuol dire che ha ragione lui?!?
Ma come cazzo ragiona?!?
"Alla seconda, terza volta che lo dice non ci vedo più, son prima di tutto un uomo." Come alla terza volta? Ma se il tutto dura qualcosa come dieci secondi, come caspita fa materazzi a ripeterlo tre volte? Proviamo a dirlo tutto di un fiato. Cronometro in mano. E... Via. latumammalèmaialalatumammalèmaialalatumammalèmaiala. 4 secondi e mezzo. Abbondanti. Un po' tantini. Tenendo conto che dice che ha insultato le donne della sua famiglia allora ci devo mettere dentro anche la sorella. Fanno altri 4 secondi.
Zizoù (o come chezzo si scrive), non ci prendere per il culo.

(Ma guarda te se mi tocca difendere Materazzi)

E' la sintesi dell'apoteosi della schifezza. Un'atto di aggressione giustificato da un offesa come se ne sentono a migliaia durante tutte le partite. Uno fa una cazzata così e si giustifica neanche fossimo all'asilo. E i francesi ad applaudire. (E i tedeschi a ruota).
(Per amor di patria evito di commentare le parole della mamma di zidane riguardanti i testicoli di materazzi.)

Dice ci vogliono togliere la coppa del mondo. Ma per un "vaffanculo a te e alla maiala della tu sorella"?!? Ma allora toglieteci direttamente le coppe del mondo del 34 e del 38, sapete com'è, eravamo fascisti. Un pelino peggio di un insulto.

Ma poi.
Totti sputa a Paulsen per via dei fallacci duri e delle offese e degli sfottò (con tanto di applauso della Fallaci) e noi lo condanniamo. Lui si scusa. Noi lo perdoniamo. Fine. La colpa è ovviamente di Totti. Dell'italiano Totti.
DeRossi tira una gomitata. E' più scena che altro, ma il fallaccio è brutto. DeRossi si fa 4 giornate di squalifica. Lippi lo "lascia a cuocere nel suo brodo". Mezza italia vorrebbe farlo tornare a casa. Lui sconta la qualifica e non prova neanche a giustificarsi. Si scusa. Lo perdoniamo. E lui ci ripaga con un bel rigore alla finale. La colpa è (giustamente) di DeRossi. Dell'italiano DeRossi.

Frings tira una manata a Cruz, dopo averla ricevuta. Però la tira. Gli danno una (1!) giornata. Di chi è la colpa? Ma di Cruz, ovvio. ("Dopo una manata, che vuoi fare, vuoi non reagire?"). E degli italiani. Spie di merda.

Zidane tira una testata a materazzi a gioco fermo, a causa di una non meglio precisata offesa. Di chi è la colpa? Ma dell'italiano materazzi, è ovvio. Non avete visto il filmato in rete in cui fa entrate pericolosissime da macellaio? Dice, è ambientato un anno o due fa e in questo mondiale s'è comportato benissimo. E allora? Non l'hai visto il filmato? Dice, e te non l'hai visto il filmato in cui Zidane tira testate manco un toro? Ma quello è perchè l'avrete sicuramente provocato voi italiani.

Mah.
E poi dicono che noi italiani siamo incivili e che non sappiamo perdere.

(Questo era un post volutamente generalizzante)

P.S. Qui trovate tante gif animate sull'evento e qui trovate un video che vi mostra un simpatico modo per risolvere i problemi di tutti i giorni. Ridiamoci su, và.
P.P.S. Qui invece trovate uno splendido remix della canzone dei White Stripes. Caressa embedded!

1 commento:

OnTheTable ha detto...

Io penso che se gli diceva antani la testata gliela dava lo stesso.
Ma avete visto che arroganza nel tirare il rigore? Secondo me lo spirito di Totti si era impossessato di Zidane quella sera.
Noi non lo sappiamo, ma er Pupone ha vinto il mondiale!!!