giovedì, dicembre 14

Una ragazza poco poco isterica

Per motivi tecnici scrivo dopo il leo anche se vi racconto un episodio cronologicamente antecedente.

Dopo aver atteso per oltre un'ora la Tofa insieme al Leo (cazzo ragazzi che tosse...non avevo mai sentito tossire una vecchietta così forte!!!!!), me ne diparto da quel di santa marta. Arrivato all'incrocio tra via santa marta e via degli incontri (dove avevo posteggiato la macchina) sento una ragazza su un motorino che inizia ad urlare contro un uomo su una punto nera.
Presumo un incidente e vedo che via degli incontri si sta completamente intasando, ergo è inutile che entri in macchina tanto non riuscirei nemmeno ad entrare in strada.
Cerco di capire come mai la ragazza stia urlando così e perchè il tizio le risponde in malo modo...mi tengo pronto ad intervenire perchè si sente odore di rissa. Nel frattempo un altro ragazzo sopraggiunge e si ferma chiedendomi che sta succedendo e se non sia il caso di dividere i due. Prendiamo la decisione di intervenire, perchè nel momento che il tizio decide di ripartire la ragazza inizia ad urlare: "TE NON TE NE VAI CAZZO! STRONZO NON TE NE PUOI ANDARE!!!" e prima con il pugno poi addirittura con il casco picchia l'auto del tipo scatenando la sua ira...scende dalla macchina e le si avventa contro.
Capite perchè abbiamo deciso di intervenire!!!!
Una volta sul luogo del delitto cerchiamo di capire per sedare gli animi: lei dice di essere stata tamponata non appena si è fermata allo stop, di essersi miracolosamente tenuta in equilibrio evitando di cadere ed "incorrere in nefaste conseguenze" (testuali parole, ha anche aggiunto di essere fortunata di poter essere in piedi a raccontarlo), di essere stata insultata, anzichè soccorsa, per essersi fermata allo stop ("C'E' LO STOP CAZZO!C'E' LO STOP CAZZO!LO STOOOOOOP STRONZO!"), accusa l'uomo di volersene andare senza sincerarsi dei danni causati, che tra l'altro, rispondendo ad un mio invito a constatarli con lui che era ormai sceso, affermava essere impossibile vederli dato il buio. Ovviamente, lui sostiene di non averla nemmeno toccata e di non averla insultata pertanto se ne vuole andare. Tralascio i commenti ed i clacson degli automobilisti in coda, alcuni scesi per chiedere, chi gentilmente chi con non tanto velate minacce, di accostare la macchina per far scorre il traffico. Il motorino non aveva nessun danno, credetemi l'ho guardato attentamente...lei voleva chiamare i vigili ed alla mia domanda perchè? che ti fanno se non c'è danni evidenti (ho detto danni evidenti per non provocarla) e non c'è nessun testimone che ha visto il tamponamento? mi risponde: "anche solo per far perdere un po' di tempo a sto' stronzo, perchè NON SI FA COSI', SE SI TAMPONA CI SI FERMA A VEDERE COSA E' SUCCESSO, CAZZO!" (la parola cazzo è stata ripetuta mmmille volte). Capisco che è inutile cercare di farla ragionare e che è meglio andarsene e compatire quel poveraccio...
Nel'andare via guardo l'uomo (non vi dico come era sfavato questo tizio) e gli suggerisco di andarsene. Li lascio mentre lei era intenta a spiegare per telefono ai vigili: "sono stata insultata..si i danni non lo so...ma sono stata insultata...come faccio a sapere i danni è buio venite voi...si vabbè...ma sono stata insultata"
MAH!!! Rendetevi conto sto poveraccio!!!! Io me ne sarei andato!!!

2 commenti:

Gala ha detto...

Sembra uscita da un film di Tarantino!
O di DeNiro

OnTheTable ha detto...

"mi tengo pronto ad intervenire perchè si sente odore di rissa..."
Questa invece mi ricorda Bridget Jones. C'era qualche greco in zona?