mercoledì, agosto 9

Il Bestiario, Speciale Egitto: L'animatore impreparato (parte 1)

L'animatore è uno strano animale. Esistono gli esemplari definiti "simpatici", ovvero "bravi". E poi ci sono quelli definiti "splendidi" (o "disastrosi" da chi non ha senso dell'umorismo).
In Egitto ne ho potuto ammirare un esemplare unico, di cui non farò il nome per rispetto.
Tale Christian, dicevo, faceva l'animatore sulla motonave che ci ha ospitato per 4 giorni, per metà popolata da italiani e per metà ... no! Immagino quindi che tra i requisiti per essere stato assunto ci fosse la conoscenza di un paio di lingue.
A quanto pare basta l'autocertificazione.

Aneddoto 1: In una serata in cui ognuno dei patrtecipanti era travestito da beduino (e da principessa beduina), l'organizzatore lancia il concorso come migliore odalisca. Dopo alcune prestazioni non indifferenti (la prova consisteva in un danza del ventre), è il turno di una deliziosa bambina di 5 anni, veramente carina, danzatrice perfetta. Vincitrice annunciata. Al chè il "concorso" si chiude con la proclamazione della vincitrice. Il premio uno scarabeo d'argento. Che ancora doveva essere comprato.
Quindi l'animatore comunica alla vincitrice (lo ricordo, francese) che il giorno seguente avrebbe ricevuto il premio. Segue l'inizio della frase pronunciata (il resto si è perso a causa dello choc):
"Doman Mattèn je darò scarabè .... "
Allucinante.

Aneddoto 2:
Sera successiva.
Tombola.
In italiano.
Ovviamente partecipavano anche i francesi (unici pirla perchè i tedeschi, gli inglesi e gli spagnoli non hanno furbescamente partecipato). Francesi identificati da un emblematico: "Parle vù Fransè? Ochei!". A metà estrazione (in cui tutti i numeri erano stati pronunciati in italiano) un moto di coscienza improvvisa. Esce il 30. Si rivolge ai Francesi ed esclama, sicuro di sè:
"Truànt!"
Non è chiaro quale numero abbiano segnato i francesi.

(...continua)

1 commento:

Anonimo ha detto...

non mi dire che questo losco figuro per dire campa cavallo diceva: "champs elisè" !!