mercoledì, dicembre 12

Auto mia quanto mi costi....

Tralasciando le notizie odierne di assalti ai distributori per trovare un goccio di benzina (all'autogrill di sesto fiorentino ho visto gente che sradicava gli alberi per estrarre biodiesel, fate un po' voi...), voglio parlare di un altro argomento legato alle macchine: l'assicurazione auto.

Una settimana fa ho pagato l'assicurazione.
1100 euro.
Ho sentito il mio conto in banca esclamare: "Eccheccazzo, avevo appena iniziato a salire, non mi puoi brasare così il primo anno in cui non calo!"
L'ho guardato sconsolato ed ho proceduto con il bonifico.

Oggi, non essendomi ancora arrivato per posta il tagliando da mettere sulla macchina, telefono all'assicurazione (che, lo anticipo, mi dirà che per avere il tagliando, OVVIAMENTE, dovevo mandare per fax il bonifico, cosa che alla prima telefonata non mi era stata detta. Ma vabbè, non è questa la chicca).

"Attenda in linea, signorA" mi dice la segretaria con evidenti problemi d'udito.
E parte la musichina.

Lo sapete che musichina hanno messo?
No, dico, lo sapete?

...

La stangata.

Poi dice che uno si incazza.

Nessun commento: