mercoledì, dicembre 19

Il ritiro della Macchina

Oggi sono andato a riprendere la macchina dal meccanico.
No, non so ancora quanto dovrò spendere nel dettaglio (al mio meccanico piace creare un po' di suspense prima di estrarre la pistola ed esclamare "Dammi tutti i tuoi soldi!"). Comunque alla fine il danno consisteva nella "sola" rottura della pompa del climatizzatore (riesco sempre a rompere pezzi di cui ignoravo l'esistenza...).

Il Meccanico mi ha anche detto:
"Di tutte le cose che potevano far perdere olio alla macchina, questo è il danno minore. Hai avuto Fortuna."
Volevo fargli notare che spendere 3-400 euro sotto Natale dopo che negli ultimi mesi ho già speso più di 1000 euro per una macchina che neanche è arrivata a 100 mila chilometri difficilmente può considerarsi fortuna, ma mi sono trattenuto...

Comunque, come dicevo, stamani ho ripreso la macchina.
Ho fatto retromarcia per uscire dall'officina e proprio sull'uscio io e il meccanico sentiamo un fastidioso stridio proveniente da dentro il cofano. Uno stridio che non è piaciuto al meccanico (figuratevi a me), che mi ha fatto ritornare dentro.
Abbiamo ricontrollato tutto il controllabile, acceso il motore, dato gas, controsterzato e quant'altro.
Lo stridio non si è ripetuto.
"Probabilmente era caduta una goccia d'olio sulla cinghia" dice il meccanico. E mi fa ripartire.
Quando arrivo nello stesso, identico, fottutissimo punto di prima ecco che riappare il solito, isentico, fottutissimo stridio.

Sgommo in quarta prima che il meccanico se ne renda conto e fuggo via.
Giuro che se risento lo stridio torno a farla vedere, ma se avessi passato altri cinque minuti dal meccanico avrei potuto urlare....

1 commento:

Anonimo ha detto...

[url=http://discounts24.co.uk/]Replica Breitling[/url]

loui vuitton outlet online
replica audemars piguet
rolex yachtmaster replica watches
717 5th ave
rolex yachtmaster gold

http://aaaquality24.co.uk/