venerdì, aprile 4

Poteri paranormali

Stamani, poco prima di salire sull'autobus, ho realizzato che era aprile da ormai 4 giorni. Il che non sarebbe di per se un problema, se non che il mio abbonamento trimestrale era scaduto il 31 marzo.
Siccome l'autobus stava arrivando mi sono detto:
"In 3 mesi non ho visto un controllore che è uno e sono salito tutti i giorni. Posso rischiare un altro giorno, tanto il controllore di sicuro non c'è."

A bordo in effetti non c'era un controllore.

Ce n'erano tre.

Per mia enorme fortuna stavano aspettando di arrivare in autostrada per controllare i biglietti, e sono riuscito quindi a scendere all'ultima fermata disponibile e ad aspettare l'autobus successivo.

Fermo restando che è incredibile che i controllori appaiano solo quando io li invochi, tra un tre ore devo prendere l'autobus per tornare a casa.
Si accettano scommesse sull'esatto numero di controllori che troverò.
O, in alternativa, sul numero di volte che scenderò dall'autobus.


P.s. Se il 13-14 aprile qualcuno si azzarda a farmi un lacchezzo del tipo "Io per protesta ritiro la mia scheda e voglio che sia messo a verbale", giuro che prima me lo mangio vivo, poi chiamo i tutori dell'ordine.

Nessun commento: