sabato, aprile 12

Appello agli elettori

Domani inizierò la mia avventura come scrutatore al seggio dove per anni ho accompagnato i miei genitori a votare e dove negli ultimi tempi anche io ho esercitato il mio diritto. Sarò quindi uccel di bosco e non potrò seguire questa due giorni come vorrei (ovvero a premere F5 come un ossesso soprattutto a partire dalle 15 di lunedi pomeriggio).

Quindi permettetemi un ultimo appello elettorale.

Votate.

Votate, perchè chi vi dice che "tanto sono tutti uguali" fa un torto a tutti, se stesso compreso.
Votate, perchè saranno anche tutti molto simili ma sceglierne uno è sempre meglio che fregarsene e prenderlo nel baugigi.
Votate, perchè è sì un diritto, ma anche un dovere civico.

Se poi volete sapere da me chi votare, io non posso che consigliarvi di votare per il PD. Un po' mi scoccia fare così smaccatamente propaganda elettorale, ma siccome io ci credo parecchino (e dato che per tre giorni mi calerò nella parte dello scrutatore super-partes), tanto vale buttarsi.
Vi chiedo di votare PD per tanti motivi: perchè sempre più sembra possibile che possa vincere, perchè dall'altra aprte è pieno di illiberali, perchè ha rispetto delle istituzioni e dei suoi avversari, ecc ecc ecc.
Ma soprattutto perchè W. ha capito quali erano i difetti della sinistra degli ultimi anni e si è impegnato a superarli, voltando pagina. Senza più fare le barricate tra una coalizione e l'altra solo per principio o per partito preso. Senza porre tabù, ignorando problemi seri solo perchè problemi di destra.
Se ancora non siete convinti (e probabilmente è così dato che non sono un granchè a fare discorsi) non posso fare altro che rimandarvi al sito del PD in cui vengono presentati i primi 12 Decreti legge dell'eventuale governo Veltroni (decreti già pronti, al contrario delle fantomatiche promessone del primo consiglio dei ministri di Ilvio, che a quanto pare durerà 77 ore e 45 minuti data la mole di argomenti che ha promesso affronterà subito):

http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/dettaglio.aspx?ID_DOC=49098

E questi sono i primissimi provvedimenti.
E tanto basti.

Di Walter io mi fido.
Di silvio, che già ha avuto 5 anni per fare e non ha fatto nulla, mi fido mooooolto meno....

1 commento:

matteo ha detto...

GRANDE GALA!!!!!!