mercoledì, giugno 20

La soglia dei 75

No, nessun mio parente nè amico sta per compiere 75 anni. Sono tutti o molto al di sotto o molto al di sopra di questa età.

Il titolo "La soglia dei 75" si riferisce ai chili che ho visto sulla bilancia quando ho deciso di cominciare a correre, più o meno quattro settimane fa.

"75 sono troppi!" mi sono detto. (Traduzione: "75 sono troppi" mi ha detto LEI, mentre io, sconsolato e colpevole, annuivo.)

Ho quindi corso tre volte a settimana, ho eliminato il gelato postpranzo, niente più scarpetta e un po' più di verdure. Questo per quattro settimane.

Stamani ho ricontrollato il mio peso dopo ben quindici (15!) minuti di corsa, sudato marcio, ma (un po') appagato, certo di essere ormai giunto a 72 chili, massimo 73.

Peso 75 chili.

Di nuovo.

E mi è venuta in mente questa scena da "Fracchia la belva umana", dopo che Fracchia (guarda caso) era andato a correre:

Nessun commento: