lunedì, marzo 5

A Mantova ce l'hanno piccolo (il cane)

Questo fine settimana sono andato a Mantova. L'occasione era la presenza del mio autore preferito, Brian Micheal Bendis, alla fiera del fumetto, autore che non solo mi ha firmato i suoi 4 capolavori più rappresentativo, ma mi ha anche fatto uno schizzo che, anche se tirato un pelo via, per me vale più di una copia autografata dell'Iliade.

Ma sto divagando.

Dicevo che sono stato a Mantova (e, per un paio d'ore, anche a Modena). Ed ho notato che se i Mantovani hanno un cane l'altezza massima sarà 30 cm. Non di più. Su 35 cani, due erano grossi. E non erano neanche alani.

L'altra cosa fastidiosa dei mantovani è che hanno fatto le strade del centro in acciottolato. Voi non avete idea del fastidio incredibile che da girare per tutta la città con scarpe con la suola sottile di gomma e sentire sotto i fottuti piedi ottantamila ciottoli, ognuno più irregolare del precedente.

Per il resto è stato un bel weekend.

Il momento topico però è stato questo:

2 commenti:

Leonardo ha detto...

Perché i cani dei Mantovani sono piccoli?
La risposta è nel testo della notizia, adendo un ciottolato è più facile rimuovere una piccola "cacca" di un cane piccolo, che non una grande di un cane grande, che si sparge tra più ciottoli.
Immaginatevi i padroni a rimuovere il regalino del loro animale che si infila tra i vari ciottoli.

OnTheTable ha detto...

Grande Gala. Quando succederà anche a me spero di avere anch'io una fotocamera con me.
Ma credo che quando succederà non ce ne sarà bisogno, avremo già tutti una
memoria flash impiantata nel cervello.