domenica, maggio 7

Addicted to Lost


Come si fa a non amare questa serie?
Azione, introspezione, colpi di scena praticamente ad ogni puntata e chi più ne ha più ne metta!!!
Inutile negare che questa serie ha un forte appeal tanto da tenere incollati alla televisione almeno 3 milioni di italiani ogni lunedì sera (il che è un risultato eccezionale per un telefilm non adolescenziale). Per tacere dei milioni di persone "addicted to Lost" (drogate di lost) in America che aspettano ogni puntata con ansia e trepidazione ogni mercoledi, sperando di ricevere sempre più rivelazioni sui tanti segrati sull'isola su cui i protagonisti della serie sono naufragati.

Personalmente mi sono avvicinato con curiosità a questa serie, già pronto ad essere deluso. Ed invece sin dall'emozionante episodio pilota sono rimasto affascinato dalla maestria degli autori nel gestire l'alchimia di ingredienti utilizzati nella serie. Ma è stato solo nella seconda serata (vale a dire l'episodio 4, incentrato su Locke, il pelatone del poster qui sopra) che anche io mi sono trasformato in un drogato di Lost. Chi ha visto quella puntata sa di cosa sto parlando.
Adesso non solo ho già finito di vedere la prima serie (in via di conclusione su raidue mentre scrivo) ma mi sono già messo in pari con gli Stati Uniti, arrivando allo strepitoso episodio 20 della seconda stagione.
Senza anticipare troppo, posso tranquillamente affermare che la seconda stagione è una o due spanne sopra la prima (introduttoria ma comunque affascinante). Ciò che più disturbava (non me) nella prima stagione, ovvero la costante aggiunta di domande e misteri a fronte di pochissime rivelazioni, nella seconda viene completamente ribaltato. Già nelle prime tre strepitose puntate assistiamo a rivelazioni e colpi di scena incredibili che non mancano, ovviamente, di generare domande, ma stavolta domande molto più precise e non più vaghe. Inoltre gli episodi di passaggio si riducono da una decina ad una mezza dozzina scarsa, alimentando un clima teso ed incalzante.
Insomma, in conclusione, uno dei migliori telefilm mai concepiti, se non il migliore.
'Nuff Said!

P.S. 4 8 15 16 23 42

Nessun commento: