venerdì, ottobre 12

Primarie, Secondarie e Terziarie (ovvero zappa, martello e blog)

Domenica prossima si vota per le primarie del Partito Democratico. O meglio: chi si riconosce nel Partito Democratico domenica voterà per le primarie del suddetto partito.
Faccio Outing:
(no, non sono gay, grazie di averlo chiesto)
Ho sempre votato DS, sin da quando avevo il diritto di voto. E voterò per il PD, sperando che per almeno 20 anni non si facciano altri cambiamenti di nome o di simbolo, chè inizio a mostrare segni di stanchezza (e a 26 anni non è un buon segno).
Quindi a queste primarie io voterò con l'entusiasmo di un... beh, per amor di patria non continuo la frase.
Scrivo questo post non per convincere nessuno a votare alle primarie (ognuno faccia quel che vuole, è la mia filosofia di vita) ma per rendervi partecipi di una mia scoperta.
E' con somma soddisfazione che ho trovato un blog di una persona che ha forte probabilità di diventare il mio guru politico, con la sua ironia e la sua romanità. Di seguito riporto i suoi due video fatti proprio in occasione delle Primarie del PD.
Nel primo zoro (questo il nome del blogger) compie un excursus sul suo (e per metà nostro, se non fosse stato per l'età) passato da sostenitore politico, prima del PCI, poi dei DS, adesso del PD.
Nel secondo invece riesce a fare ciò che nessuna televisione sembra aver fatto in questi giorni: un confronto tra i cinque candidati alle Primarie, con pregi e difetti.
Ilare.





"Enrico Letta c'ha un problema: che è un giovane [...] e, poveretto, non sembra tanto giovane"
"Rosy Bindi mi s'è infighita. Se te bevi un po' di birra mi diventa battibile."
"Veltroni, che ce vai a fà in Africa, che devi girare tutto il Darfur per trovare una multisala, e manco sono sicuro che ce la trovi"
"Manco Angius ha fatto più in fretta di Adinolfi a sfilarsi da Veltroni"
"E poi ce sta uno che c'ha uno zio"

Nessun commento: