Di recente alcune notizie sono apparse sui giornali, apparentemente slegate tra loro, e prontamente segnalate da Matteo:
- A Catania c'è stato un forte nubifragio, tanto che il Sindaco ha invitato tutti a non uscire di casa.
- Nelle isole greche è prevista una forte pioggia e un abbassamento delle temperature.
- La Turchia sta entrando in guerra con l'Iraq (inutile ammansire il dato di fatto).
Perché mai Matteo dovrebbe segnalarmi queste tre notizie? Facile. Perché è appena partito per una crociera. Destinazioni: Catania, Isole greche, Turchia.
Sono quasi del tutto sicuro che tra le destinazioni possibili ci fosse anche la California, a giudicare dai roghi che la stanno sconvolgendo.
Domenica prossima si vota per le primarie del Partito Democratico. O meglio: chi si riconosce nel Partito Democratico domenica voterà per le primarie del suddetto partito. Faccio Outing: (no, non sono gay, grazie di averlo chiesto) Ho sempre votato DS, sin da quando avevo il diritto di voto. E voterò per il PD, sperando che per almeno 20 anni non si facciano altri cambiamenti di nome o di simbolo, chè inizio a mostrare segni di stanchezza (e a 26 anni non è un buon segno). Quindi a queste primarie io voterò con l'entusiasmo di un... beh, per amor di patria non continuo la frase. Scrivo questo post non per convincere nessuno a votare alle primarie (ognuno faccia quel che vuole, è la mia filosofia di vita) ma per rendervi partecipi di una mia scoperta. E' con somma soddisfazione che ho trovato un blog di una persona che ha forte probabilità di diventare il mio guru politico, con la sua ironia e la sua romanità. Di seguito riporto i suoi due video fatti proprio in occasione delle Primarie del PD. Nel primo zoro (questo il nome del blogger) compie un excursus sul suo (e per metà nostro, se non fosse stato per l'età) passato da sostenitore politico, prima del PCI, poi dei DS, adesso del PD. Nel secondo invece riesce a fare ciò che nessuna televisione sembra aver fatto in questi giorni: un confronto tra i cinque candidati alle Primarie, con pregi e difetti. Ilare.
"Enrico Letta c'ha un problema: che è un giovane [...] e, poveretto, non sembra tanto giovane" "Rosy Bindi mi s'è infighita. Se te bevi un po' di birra mi diventa battibile." "Veltroni, che ce vai a fà in Africa, che devi girare tutto il Darfur per trovare una multisala, e manco sono sicuro che ce la trovi" "Manco Angius ha fatto più in fretta di Adinolfi a sfilarsi da Veltroni" "E poi ce sta uno che c'ha uno zio"
Ci sono gags, battute e barzellette che capiscono solo gli addetti ai lavori. Ad esempio c'è la famosa barzelletta dell'esponenziale che non riesce ad integrarsi con gli altri alla festa delle funzioni. Oggi ho trovato una vignetta che solo un informatico può capire. Enjoy:
A me ha fatto morire il soprannome "Bobby Tables"...
E' notizia di ieri che Bush abbia posto il veto all'ampliamento del sostegno economico ai bambini poveri ammalati, finanziato da una tassa sulle sigarette. I motivi del suo veto sono abbastanza oscuri e praticamente tutta l'America sta deridendo la caduta di Dida... Ehm, cioè, la caduta di stile di Bush. In attesa che anche in Italia ci sia un programma decente in cui si possa prendere in giro le notizie di ogni giorno (Striscia la Notizia? Ho detto decente...), ecco come The Daily Show ha commentato questa ennesima follia americana. Premessa: E' in americano. Niente sottotitoli. Si parla in fretta. Sorry. Ma per la miseria, siete ingegneri, imparatelo questo inglese!
You are slowly going from being "Nixon" to being "Mr. Burns".
Dal Devoto-Oli:
Andare in Beast: Locuzione avverbiale indicante uno stato di crisi auto-inflittosi a causa delle proprie azioni.
The bep is on the table: La beppa (ovvero la donna di picche) è sul tavolo.
E venne un giorno diverso dagli altri, un giorno in cui la beast regnava sovrana. Era il giorno in cui nacque questo blog. Da allora i nostri eroi hanno cercato (inutilmente) di testimoniare la beast che dominava il mondo, rendendo il mondo consapevole dell'enorme pericolo che stava correndo.
Era nato ... The Beast Blog.
E la Beppa?
Sta bene, grazie.