martedì, novembre 28

Una coppia di commedianti

(Ovvero: Dio li fa e poi li accoppia)

Battuta numero 1:

Premessa:
La Maria Giulia ha ricevuto una proposta di lavoro a prima vista allettante: fare il praticantato per il comune di Prato. Ma per motivi vari la strada vecchia è comunque preferibile. Ecco come mi ha comunicato la sua scelta via messenger.

mary: Ho telefonato al Comune...
gala: E che gli hai detto?
mary: RIFIUTO E VADO AVANTI!


Battuta numero 2:

Scena: Eravamo 4 coppie in un bar di Pistoia (!) che discutevamo del più e del meno. Ad un tratto una delle ragazze chiede al compagno: "Te ti ricordi dove ci siamo conosciuti, vero?"
Il tono è scherzoso, ma il sottotesto è lampante: O te lo ricordi o te la fo ricagare fino a Pasqua.
Lui, tra il serio e il faceto, prende tempo: "Mi ricordo che pioveva..."
E allora subentro io: "Veramente, io credevo che lei oggi spiegava, professoressa!"

Incredibilmente hanno riso tutti...

Nessun commento: